Corso di studi triennale in mediazione linguistica (CL12)

Condividi su facebook
Facebook

L’ISTITUTO TESEO ALTA FORMAZIONE E RICERCA – polo di alti studi  e ricerca, ha attiva al suo interno la SSML SALERNO, che dall’anno accademico 2021/2022 attiverà  il corso di studi Triennale di MEDIAZIONE LINGUISTICA (CL-12) con 20 posti disponibili di cui 15 con borsa di studio.

Tre gli anni accademici, per un totale di 180 CFM (crediti formativi mediazione) che consentono allo studente, tra l’altro, di conseguire una formazione linguistica e culturale di alto livello, sia orale che scritta, in due o tre lingue straniere -occidentali e  dell’Europa orientale- e allo stesso tempo di acquisire le competenze tecni­co-scientifiche necessarie al profilo professionale di mediatore linguistico.

Infatti, in linea con i moderni processi di internazionalizzazione, l’Istituto Teseo Alta Formazione e Ricerca con il suo corso di studi triennale forma i futuri professionisti nel campo della mediazione linguistica e della COMUNICAZIONE internazionale, sia in prospettiva teorica che applicativa, per rispondere alle esigenze del mercato globale.  

Il percorso di studi triennale si rivolge a studenti diplo­mati e universitari, a laureati e professionisti, con l’obiettivo di costruire un curriculum eccellente basato su una formazione universitaria di prim’ordine nell’ambito della mediazione linguistica, della  comunicazione e del marketing d’impresa e  su un necessario apprendimento esperenziale  prospettico ai fini di un concreto  posizionamento nel mercato del lavoro.

I contenuti dell’offerta

L’offerta formativa proposta è unica nel suo genere; integra infatti lo studio delle discipline linguistiche alle discipline legate al mondo  della comunicazione, del marketing e all’apprendimento duraturo delle lingue straniere. 

Il corso prevede quindi lo studio delle lingue inglese e spagnolo obbligatorie per tre annila scelta di una secon­da lingua al secondo anno tra lingua tedesca e romena. Uguale importanza viene data alle materie economi­che-giuridiche, socio-psicologiche, storiche e di comunicazione visiva. Lo studente acquisirà una serie di competenze trasversali utili per inserirsi, senza difficoltà, nel mercato globale del lavoro, poiché dotato di ottime capacità linguistico-comunicative e con un’importante conoscenza critica della comunicazione e della cultura aziendale.

Le attività integrative

Un ricco ventaglio di attività affini e integrative conferisce al corso un carattere interdisciplinare esclusivo e professionalizzante. Tirocini, laboratori, project work, esperienze di studio all’estero e possibilità di stage conferiscono alla TRIENNALE un taglio non solo teorico ma anche pratico delle attività e fa sì che questo percorso di studi formi studenti e validi professionisti da inserire nello scenario aziendale e internazionale. Essi infatti saranno in grado di collaborare con le aziende italiane, anglosassoni, rumene, ispanofone, utilizzando la comunicazione come uno strumento di successo.

Per informazioni o contatti relative all’immatricolazione scrivere a info@istitutoteseo.it o telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 al 089/202 77 22 o scrivere via Whatsapp al 340.166.03.58., o consultando il sito www.istitutoteseo.eu

Persorsi di Alta Formazione anno di corso 2020/2021

Corsi di studi di alta formazione triennali in mediazione linguistica

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato è composto dai Direttori di Dipartimento i Coordinatori dei Laboratori e da esperti del Settore

ORGANIGRAMMA

L’offerta formativa dell’Istituto Teseo è rivolta a diplomati e a studenti universitari, a manager e a professionisti

CONVENZIONI

L’Istituto Teseo ha attive diverse convenzioni con altri istituti ed università in tutta Europa